Val Casies - il paradiso dei ciclisti

Bici & mountain bike in Val Pusteria


Tour in mountain bike o piacevole pedalata in bici? Qui in Val Pusteria puoi scegliere entrambi! Scopri la Val Casies su due ruote e goditi la bellezza e la tranquillità della natura alpina. Il dolce andamento del paesaggio senza grandi dislivelli garantisce condizioni ottimali! Chi invece vuole affidarsi agli esperti del luogo, può prenotare un tour guidato presso la Scuola di MTB Val Casies.

La pista ciclabile della Val Pusteria è particolarmente adatta alle famiglie: costeggiando prati in fiore, ogni gita in bici diventa un’esperienza indimenticabile. La pista si snoda lungo un percorso ben segnalato ed è adatta a tutti i tipi di biciclette, inoltre potete scegliere tra numerosi itinerari diversi. Il treno dotato di un apposito vagone per le bici è ideale per il viaggio di ritorno.

Direttamente presso il nostro Alpine Nature Hotel Stoll potete noleggiare la bicicletta più adatta per voi!

Highlights
  • Escursioni in bicicletta per famiglie
  • Possibilità di viaggio di ritorno con il treno per biciclette
  • Tante possibilità per chi ama la mountain bike
  • Noleggio biciclette e bici elettriche in hotel
  • Escursioni in bicicletta direttamente dall’hotel
  • Programma settimanale
  • Eventi
Godersi la pace della natura…

…in sella.

Il dolce andamento del paesaggio senza grandi dislivelli garantisce condizioni ottimali.

Escursioni in bicicletta selezionate

  • Pista ciclabile da Monguelfo nella Val Casies

    La pista ciclabile inizia nel centro del paese di Monguelfo, lungo le rive del torrente Casies, e si snoda addentrandosi sempre più nella valle, lungo l’antica strada della Val Casies fino alla frazione di Planca di Sopra, dove si attraversa il ruscello. Nella frazione di Preindl si attraversa la strada principale per un breve tratto, ma si può tornare sul lato della riva vicino alla chiesetta della Visitazione della Beata Vergine Maria. Da lì il percorso prosegue fino a San Martino, dove si sale al rifugio Talschlusshütte di Santa Maddalena. Si ritorna indietro ripercorrendo lo stesso tragitto.
    Dislivello 372 m – Distanza 18,4 km

  • Pista ciclabile da Monguelfo a Brunico

    La pista ciclabile si snoda lungo la linea ferroviaria con salite e discese da un paese all’altro fino a Brunico. Partendo da Monguelfo, seguendo la discesa di Rienza, si continua per Valdaora. Da qui la pista ciclabile prosegue lungo il fiume in una natura sempre più incontaminata fino alla cittadina di Brunico. In alto sopra i tetti della città si erge il Castello di Brunico, mentre giù nella via centrale gli affascinanti negozi brulicano di attività e offrono tante possibilità di ristoro. A Brunico si possono visitare vari musei e tesori artistici.
    Dislivello 249 m – Distanza 16 km

  • Pista ciclabile da Monguelfo a Lienz (A)

    È una delle piste ciclabili più amate e frequentate dell’Alto Adige: la Ciclabile della Drava fino a Lienz. Questa pista che porta a Lienz è ben segnalata e adatta a tutti i tipi di bicicletta. I 55 km non richiedono grande preparazione e sono adatti anche alle famiglie. Il viaggio di ritorno da Lienz avviene con un comodo treno. Il percorso è interessante anche perché permette di esplorare due nazioni in bicicletta: dall’Alto Adige (I) al Tirolo orientale (A). Inoltre Lienz, la capitale del Tirolo orientale, conquista con il suo carattere autentico.
    Dislivello 530 m – Distanza 55 km

  • Pista ciclabile Monguelfo-Dobbiaco-Cortina

    Qui, il panorama montano delle Dolomiti Patrimonio
    mondiale UNESCO domina il paesaggio. Il percorso inizia a Monguelfo e segue la pista ciclabile fino a Dobbiaco. Da Dobbiaco a Cortina il percorso segue la vecchia linea ferroviaria dell’Alta Pusteria attraverso la Valle di Landro e passa per due laghi e la Vista Tre Cime/Landro.Da Cortina a Dobbiaco circolano autobus con rimorchio bici della compagnia Cortina Express (solo in stagione).
    Dislivello in salita 741m, in discesa 603m – Distanza 40,7 km

  • Giro Prato Piazza

    Questa gita inizia a Monguelfo, lungo la pista ciclabile si
    raggiunge la Valle di Braies. Al bivio „Säge“ si svolta sulla strada forestale n° 37. Proseguendo poi per un breve tratto sulla strada asfaltata fino a „Ponticello“. Si segue la strada forestale n° 37 verso “Prato Piazza”. Arrivati sull’altopiano „Prato Piazza“, si prosegue sull’ampia strada sterrata fino al rifugio „Vallandro“. Dopo una sosta consigliata, si prende la discesa di 7 km sull’ampia strada militare in direzione di Carbonin. Da lì si segue la pista ciclabile per 13 km fino a Dobbiaco. Da Dobbiaco la pista ciclabile asfaltata Vi porta a Villabassa e poi a Monguelfo fino al punto di partenza
    Dislivello 1111m – Distanza 55,2 km
    Consigliato per e-bikes

Offerte selezionate

I nostri pacchetti


Tutte offerte