Come arrivare all'Alpine Nature Hotel Stoll

Come trovarci


Avvertirete quell’inconfondibile feeling da vacanza già durante il vostro viaggio attraverso la bellissima Val Pusteria! Lungo la strada potete ammirare paesini pittoreschi, la città di Brunico e un paesaggio naturale incomparabile. Qui la frase “La via è la meta” assume un significato del tutto nuovo. In macchina, in treno o in aeroplano – qualunque mezzo di trasporto voi scegliate, vi auguriamo un viaggio sicuro!

  • In macchina

    Il percorso da est, proveniente da Lienz, vi porterà oltre il confine italo-austriaco. Qui seguite la strada statale fino a Monguelfo e svoltate a destra in direzione Casies. Arrivati a Colle, seguite la strada fino a pianca sotto, al nostro Hotel Stoll.
    Percorrete l’autostrada del Brennero A22 e uscite a Bressanone/Val Pusteria. Seguite la strada della Val Pusteria in direzione di Monguelfo. Prendete l’uscita per Monguelfo, svoltate a sinistra e seguite la strada per Casies. Arrivati a Colle, seguite le indicazioni per il nostro Hotel Stoll. A partire da gennaio 2025, la circolazione sul ponte Lueg sarà temporaneamente limitata a una sola corsia per senso di marcia, per consentire importanti lavori di manutenzione finalizzati a garantire la massima sicurezza.

    Da Venezia, segui l’autostrada A27 e la SS51 Alemagna in direzione di Cortina d’Ampezzo, poi prosegui verso Dobbiaco e successivamente verso Monguelfo. Subito dopo l’ingresso nel paese, svoltate a sinistra in direzione Val Casies. Arrivati a Colle, seguite la strada fino al nostro Hotel Stoll.

    La Strada Statale di Resia (B180) sarà chiusa temporaneamente da settembre 2024 fino alla fine del 2026. Per la durata della chiusura del Passo Resia, ti consigliamo di seguire la deviazione attraverso la Svizzera. Il percorso sulla strada alternativa attraverso la Engadinerstraße (B184) e la Martinsbruckerstraße (B185) richiede, a seconda del traffico, circa 10 minuti in più rispetto al percorso normale.

  • In treno

    La linea ferroviaria di riferimento è la Verona-Brennero. Scendete a Fortezza e prendete la linea per la Val Pusteria. Scendete alla stazione di Monguelfo, da lí veniamo noi a prendervi.

  • In aereo

    L’Alto Adige è ben collegato con diversi aeroporti italiani ed esteri. I più vicini sono quelli di Verona, Venezia ed Innsbruck. Non distanti si trovano anche quelli di Treviso, Bergamo, Milano e Monaco.
    L’aeroporto dell’Alto Adige si trova a Bolzano, con voli di linea regolari da Croazia, Berlino, Kassel, Amburgo, Dusseldorf, Belgio, Copenaghen, Danimarca, Sardegna, Brindisi, Sicilia